QUIPROAM
Ottieni un’osservabilità totale delle tue applicazioni, garantendo alte prestazioni, riducendo i tempi di inattività e dedicando il tuo team solo su attività strategiche.
QUIPROAM è il servizio di progettazione, implementazione e gestione di una soluzione moderna di monitoring applicativo, basata su tecnologia Elastic, che garantisce scalabilità, sicurezza e performance elevate ai tuoi applicativi aziendali e alla tua infrastruttura.
On premise o in Private Cloud
Suite tecnologica open-source Elastic
Dashboard sintetiche e intuitive
Raccolta log, metriche e tracing
Help desk e opzione di support H24
Servizio certificato ISO 20000
SERVIZIO GESTITO DI MONITORING APPLICATIVO
Cosa ottieni?
Osservabilità
Monitoraggio in tempo reale e analisi approfondita delle performance di architetture applicative distribuite e cloud native.
Minimizza le inattività
Previeni le criticità e le interruzioni non pianificate, migliorando anche l’esperienza degli utenti.
Performance
Assicura il funzionamento delle applicazioni aziendali in ogni condizione, indipendentemente dal carico di lavoro e da fattori interni ed esterni.
Produttività
Il tuo team non dovrà fronteggiare emergenze continue e impreviste e potrà dedicarsi a iniziative di supporto al business.
Monitoring Applicativo:
i servizi che offriamo
Assessment
Partendo da un’analisi preliminare valutiamo le esigenze specifiche dell’azienda allo scopo di identificare la tipologia e l’architettura degli applicativi da monitorare, ma anche di comprendere i tipi e i volumi di dati da raccogliere. Ciò ci consente di dimensionare adeguatamente il cluster Elastic in base alle esigenze operative.
In questa fase valutiamo l’infrastruttura da utilizzare, che può essere on-premise o cloud.
Analisi e dashboard
A questo punto definiamo le analisi da eseguire sui dati e come convergere le informazioni in dashboard sintetiche e di facile interpretazione. Grazie alla nostra esperienza, proponiamo configurazioni di base già ottimizzate per monitorare i principali parametri applicativi, per poi personalizzare la soluzione, adattandola alle specifiche esigenze di ogni azienda.
Configurazione e implementazione cluster Elastic
Segue la configurazione e l’implementazione concreta del cluster Elastic: dopo l’avvio delle prime attività di ingestion, monitoriamo l’esito per garantire che i dati vengano raccolti in modo accurato e che la soluzione rispetti i requisiti prestazionali.
Infine, ci occupiamo di monitoraggio costante della soluzione e della sua manutenzione continua, con tanto di gestione di tutti gli aggiornamenti tecnologici sottostanti.
Troubleshooting applicativo
Ci occupiamo di monitorare e interpretare costantemente le informazioni fornite dalla soluzione di application monitoring per rilevare e identificare la fonte delle anomalie negli applicativi, nonché gestire al meglio eventuali errori e criticità (troubleshooting) per massimizzare le performance delle applicazioni che alimentano il business.
La tecnologia ELASTIC
A garanzia di innovazione e prestazioni, il core tecnologico del servizio gestito QUIPROAM è basato su Elastic, una suite di strumenti open-source utilizzati a livello enterprise per la raccolta, analisi e visualizzazione dei dati. Grazie ai vantaggi dell’open source, che includono innovazione e assenza di lock-in, la tecnologia Elastic offre elevate performance e solidità, tanto da essere riconosciuta come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di observability. Nel campo dell’application monitoring, i componenti dell’ecosistema Elastic (Elasticsearch, Kibana, Logstash e Beats) forniscono una soluzione scalabile per la raccolta e analisi dei dati in tempo reale, con dashboard intuitive, personalizzabili ed efficaci.
Monitoraggio applicativo
Come funziona QUIPROAM, il nostro servizio di monitoraggio applicativo.
SERVIZI GESTITI