QUICACHE
Accedi velocemente ai dati, migliora la performance delle tue applicazioni e riduci il carico sulle risorse critiche.
QUICACHE è il servizio gestito di caching avanzato che sfrutta Redis per salvare i dati in memoria RAM, riducendo la necessità di accedere a database complessi e integrando facilmente i dati tra le diverse applicazioni.
On premise o in Private Cloud
Tecnologia Redis
In-memory-data-storage
Help desk e opzione di support H24
Servizio certificato ISO 20000
SERVIZIO DI CACHING GESTITO
Cosa ottieni?
Velocità e prestazioni
Riduci i tempi di caricamento e ottimizza il flusso di dati tra le tue applicazioni, migliorando l’esperienza utente e le performance generali del sistema.
Disponibilità dati real time
Accedi e aggiorna i dati istantaneamente, migliorando la reattività delle tue applicazioni e dei sistemi aziendali.
Scalabilità e bilanciamento
Il servizio cresce automaticamente per supportare il tuo business, liberando il carico sulle risorse e bilanciando in modo efficiente le richieste.
Resilienza del sistema
Garantisci continuità di servizio agli utenti e proteggiti da guasti temporanei delle risorse backend, come disconnessioni o malfunzionamenti di un database.
Caching Redis:
i servizi che offriamo
Analisi e consulenza caching
Iniziamo con un’analisi approfondita delle esigenze, dell’infrastruttura e del contesto applicativo della tua azienda, per capire come QUICACHE può ottimizzare i tuoi processi.
Questa analisi iniziale consente di identificare quali dati sottoporre a caching e quando farlo, per garantire un equilibrio ottimale tra velocità e carico sulle risorse backend. Questa fase ci consente di definire un’architettura della soluzione che tenga conto delle esigenze attuali, ma che sia anche scalabile per assecondare la crescita futura.
Implementazione servizio di caching con Redis
Ci occupiamo della configurazione e implementazione di QUICACHE per soddisfare i requisiti specifici e garantire resilienza operativa, fondamentale per rispettare SLA sfidanti. Oltre alla creazione di più istanze per garantire la ridondanza, implementiamo un sistema di orchestrazione per monitorare e gestire il failover in caso di guasti. Prima del rilascio, la soluzione viene testata per stabilità, affidabilità e prestazioni, anche in scenari di carico elevato o emergenze simulate.
Gestione delle performance di caching in tempo reale
Gestiamo e monitoriamo continuamente il sistema di caching, assicurandoci che tutto funzioni senza intoppi. Se necessario, provvediamo a scalare l’infrastruttura per rispondere a carichi di lavoro crescenti.
Monitoraggio caching e ottimizzazione
Dopo l’implementazione, il servizio entra in fase operativa. QUICACHE include un servizio di monitoraggio continuo delle performance in grado di identificare tempestivamente eventuali problemi. Non manca, ovviamente, un supporto tecnico dedicato per risolvere possibili criticità operative o per effettuare aggiornamenti e manutenzioni.
Caching con tecnologia Redis
Redis (acronimo di Remote Dictionary Server) è un database in-memory noto per le sue prestazioni elevate e l’ottima flessibilità. Utilizzato principalmente come cache ad alte prestazioni, Redis è disponibile come soluzione on-premise e cloud ed è in grado di gestire una vasta gamma di tipi di dati, dalle semplici stringhe a strutture dati più complesse come liste, set e hash. A partire da marzo 2024, il progetto non è più open-source, ma resta disponibile con due differenti licenze: la Redis Source Available License 2.0 (RSALv2) e la Server Side Public License v1 (SSPLv1).
SERVIZI GESTITI